Pulitecnica Friulana tra le 100 imprese Best Performer del Friuli Centrale
Siamo orgogliosi di annunciare che Pulitecnica Friulana è stata nominata tra le 100 imprese Best Performer del Friuli Centrale. La ricerca, elaborata dal Centro Studi ItalyPost per il Messaggero Veneto, ha analizzato il dinamico e variegato tessuto produttivo del Friuli Centrale, che conta oltre 2500 società di capitali con un valore della produzione di 9 miliardi di euro.
L’analisi ha valutato le imprese sulla base di vari criteri, tra cui il merito creditizio (con un rating da equilibrato a ottimo), il risultato operativo del 2022 (superiore a 100 mila euro), il fatturato, il CAGR, l’EBITDA medio (superiore al 5% nel periodo 2020-2022) e l’utile netto.
La cerimonia di premiazione si è svolta giovedì 27 giugno a Feletto Umberto (UD), dove le 100 aziende selezionate hanno avuto l’opportunità di incontrarsi e partecipare a interessanti tavole rotonde. Durante l’evento, imprenditori come Matteo Di Giusto, socio di Pulitecnica Friulana, hanno condiviso le loro esperienze su come, nonostante il clima di instabilità degli ultimi anni, le aziende premiate siano riuscite a crescere ed evolversi.